mercoledì 19 giugno 2013

L’energia pulita di Aenergo Italia

Giovedì 27 giugno, ore 17.30, presso il Castello della Rovere, Piazza Rey, Vinovo (TO), si svolge la conferenza “Energia da fonte rinnovabile: le biomasse nel contesto territoriale della Regione Piemonte”, organizzata da Aenergo Italia in collaborazione con St. John International University e l’Associazione Nova Pangea.
L’incontro, organizzato nell’ambito della Settimana Europea per l’Energia Sostenibile (24-28 giugno 2013 - www.eusew.eu), è incentrato sul corretto rapporto tra territorio, risorse naturali rinnovabili ed energia prodotta, di cui Aenergo Italia rappresenta un’eccellenza piemontese di successo. Fondata nel 2009 a Borgosesia (VC), Aenergo Italia (www.aenergo.eu) è oggi un punto di riferimento tecnologicamente all’avanguardia per la produzione di energia da fonti sostenibili presenti in loco che abbattono gli sprechi e i costi di importazione, con vantaggi economici e ambientali per l’intera comunità.

Tra gli ospiti Gian Luca Vignale, Assessore Regione Piemonte per Montagna, Parchi e Personale, Stefania Crotta, Dirigente Regione Piemonte, Fabrizio Jacquemod, AD Aenergo Italia e Alessandro Arioli, Capo Dipartimento Scienze Ambientali e Sociali, St. John International University.

Ecco il programma completo

Nessun commento:

Posta un commento